Etica e valori

Filosofia

Il nostro Dinamismo è creativo

Abbiamo affinato negli anni il nostro lavoro di ricerca e produzione, con l’obiettivo di sdoganare l’idea classica di gioiello per renderlo più moderno. Il dinamismo creativo è diventato il nostro parametro distintivo: viaggiamo nel mondo, ci documentiamo sulle tendenze, ascoltiamo il mercato; e poi generiamo e rigeneriamo idee e forme, trasformando i tratti della matita in gioielli di carattere.

La nostra vitalità creativa si esprime nel design e nella produzione di gioielli a marchio My Vice e My Cleo, costantemente rinnovati per incontrare il gusto e lo stile della donna contemporanea: realizziamo il nostro obiettivo seguendo criteri di operosa maestria, con l’impiego di macchinari all’avanguardia e l’abile, insostituibile lavoro di orafi esperti nel decorare fantasie e disegni sulle superfici in oro. Ai clienti con esigenze esclusive, poi, riserviamo la possibilità di soluzioni personalizzate, un’ampia scelta di combinazioni di colori e decorazioni alternative.

La qualità Cenzi Vittorio, dunque, è tangibile nell’armonia delle forme e dei dettagli produttivi: è la somma delle conoscenze e del tempo impiegati per creare il singolo gioiello, fondendo tradizione orafa, innovazione tecnologica e creatività.

I nostri valori

Riflessi di autenticità

SERIETÀ

impegno

AFFIDABILITà

Serietà, impegno e affidabilità sono i valori che pulsano nel cuore della Cenzi Vittorio. Permeano le relazioni interne ed esterne dell’azienda: rafforzano le partnership con i clienti, consolidano i rapporti con fornitori e collaboratori, fortificano il senso di appartenenza dei lavoratori.
A tal punto che vi sono addetti alla produzione presenti nel nostro team da oltre trent’anni: la loro esperienza è garanzia di prodotto qualitativamente impeccabile.

rispetto

trasparenza

Rispetto e trasparenza ci contraddistinguono nei rapporti con i nostri dipendenti così come con i nostri clienti.
Siamo consapevoli della responsabilità sociale della nostra impresa, come organizzazione che opera sul territorio, offrendo alle persone opportunità di lavoro, crescita e benessere economico. E siamo altresì consapevoli del valore che rispetto e chiarezza assumono nelle relazioni commerciali: per costruire collaborazioni fruttuose e, soprattutto, destinate a durare nel tempo.

Responsabilità

Accreditamenti e certificazioni

Sin dagli esordi nel 1960 Vittorio Cenzi ispirava il proprio lavoro e i rapporti con le maestranze, i clienti e i fornitori a principi di correttezza e lealtà. Non si trattava di un codice riconosciuto certificato lungo paragrafi dettagliati. Era un tratto caratteriale sostenuto dal riconoscimento del valore dell’altro e dal rispetto per la persona in virtù del quale una stretta di mano costituiva valore vincolante. Questo spirito ci è stato trasmesso e ad esso ci siamo ispirate e uniformate nel nostro modo di operare. Oggi, con l’iscrizione a RJC, abbiamo pertanto scelto di dare sostanza e riconoscimento formale ai principi etici che abbiamo ereditato poiché è nostra convinzione che l’attività d’impresa debba svolgersi in un contesto nel quale ai soggetti coinvolti siano attribuiti valore e responsabilità. Due elementi che si integrano e alimentano a vicenda producendo un ambiente in cui criteri condivisi e prassi operative responsabili sostengono l’eccellenza del prodotto e del servizio.

Franca e Carla Cenzi